Termini e Condizioni di servizio

Informazioni legali per l’uso di HUKNOW

Quasi nessuno li legge, per questo ti abbiamo riassunto i 10 punti fondamentali

I Termini e Condizioni di Servizio (da qui in poi per brevità “Termini") hanno lo scopo esclusivo di regolamentare e armonizzare l’esperienza di utilizzo di HUKNOW, e sono in continua evoluzione, come la piattaforma stessa: per questo è indispensabile che chiunque utilizzi HUKNOW verifichi periodicamente i Termini di Servizio assumendo ogni responsabilità di mancate verifiche.

  1. HUKNOW può essere utilizzato da tutti i maggiorenni, e dai minorenni autorizzati da un genitore (o responsabile legale).
  2. HUKNOW è una piattaforma per persone reali, gli Esperti devono dichiarare il loro vero nome (gli Utenti possono presentarsi al pubblico anche con un nickname).
  3. Non sono ammessi comportamenti offensivi, maleducati o irrispettosi, né attività illegali.
  4. Ci teniamo alla sicurezza e alla Privacy: le consulenze sono protette da protocolli di sicurezza top level (non possiamo “entrare” nemmeno noi).
  5. Per la tutela di tutti gli utilizzatori, è assolutamente vietato pubblicare o diffondere, in qualsiasi modalità, qualsiasi contenuto pubblicato o generato all’interno di HUKNOW, con particolare riferimento ai momenti di video chat (consulenze, lezioni, ripetizioni).
  6. I dati di tutti gli utilizzatori sono al sicuro e non vengono ceduti a utilizzatori terzi.
  7. HUKNOW ha un algoritmo meritocratico che nel tempo valorizza gli utilizzatori meritevoli.
  8. La registrazione, la presenza e la visibilità su HUKNOW sono gratuite, anche per gli Esperti. HUKNOW trattiene il 15%, dal compenso dell’Esperto (con emissione di fattura per servizi); Stripe (vedi box nelle info) trattiene la commissione per transazione online e bonifico sul conto dell’Esperto (per le carte europee 1,4% + 25 centesimi per transazione). Non ci sono altri costi.
  9. HUKNOW offre il servizio di visibilità e incrocio dei dati (marketplCE) e i servizi tecnici di utilizzo, non può quindi essere in alcun modo responsabile delle dinamiche generate da alcuno dei suoi utilizzatori, Utenti o Esperti.
  10. Il mancato rispetto dei Termini di Utilizzo può causare la sospensione e/o la cancellazione da HUKNOW.

Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2020

INTRODUZIONE

I presenti Termini regolano l'utilizzo del sito internet www.huknow.com.

Il Sito è gestito da Interweb Srl (da qui in poi “Interweb”), con Partita Iva 10061280961, web company iscritta al Registro delle Startup Innovative.

In applicazione delle vigenti leggi, nei presenti Termini ci si riferirà a HUKNOW anche con i termini Sito o Piattaforma per indicare la risorsa e l’insieme dei suoi servizi online; per le competenze economiche, legali ecc ci si riferirà a Interweb, proprietaria e responsabile della Piattaforma.

HUKNOW è una innovativa piattaforma di ricerca online che accoglie, ospita e promuove le persone (d’ora in avanti “Esperti”) che intendano offrire servizi di consulenza, formazione e insegnamento in qualsiasi area della Conoscenza Umana (da cui il nome HUKNOW, HUman KNOWledge, conoscenza umana)

Gli Esperti rendono disponibili le proprie competenze attraverso la pubblicazione di un Profilo personale comprendente tutte le indicazioni necessarie (dati personali, immagine, descrizione personale, curriculum vitae, studi compiuti, competenze acquisite ecc).

Il sistema prevede l’inserimento da parte di ogni Esperto di “tag” che permettano il match tra la ricerca del’Utente e la disponibilità a fornire il servizio da parte dell’Esperto. Insieme al reperimento dei servizi di consulenza e formazione “one to one” HUKNOW rende disponibile la piattaforma anche per formazione e lezioni collettive, anche da parte di aziende verso il pubblico, aziende verso le aziende ecc.

I Servizi sono accessibili su www.huknow.com e mediante qualsiasi altro sito Web attraverso cui Interweb renda disponibili detti Servizi (collettivamente, il “Sito”) e come applicazione per dispositivi mobili (l'“Applicazione”). Utilizzando il Sito o l'Applicazione, accetti di conformarti e di essere legalmente vincolato dai presenti Termini a prescindere dall’effettivo utilizzo dei servizi stessi. I presenti Termini disciplinano l'accesso e l'utilizzo del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi e di tutti i Contenuti collettivi (come definiti di seguito), e costituiscono un accordo vincolante tra te e Interweb.

In questo documento:

  • “Utilizzatore” indica ogni persona che abbia completato il processo di registrazione sull'account di Huknow, secondo quanto descritto nella sezione “Registrazione account” di seguito.
  • “Utente” indica un Utilizzatore che ha facoltà di accedere al Sito, essendosi registrato correttamente, e utilizzarne i servizi a sua discrezione cercando e acquistando Prestazioni o sul sito HUKNOW.
  • “Esperto” indica ogni Utilizzatore che crei un profilo ed indichi gli ambiti della conoscenza (tag) sui quali si renda disponibile ad erogare consulenze, lezioni o ripetizioni mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi.
  • “Contenuto” indica testo, grafica, immagini, musica, software (ad esclusione dell'Applicazione), audio, video, informazioni o altro materiale.
  • “Contenuto Utilizzatore” indica tutti i Contenuti che un Utilizzatore inserisce, carica, pubblica, inoltra o trasmette affinché siano visibili attraverso il Sito, l'Applicazione o i Servizi.
  • “Contenuto di HUKNOW” indica ognuno e tutti i Contenuti che HUKNOW rende disponibili attraverso il Sito, l'Applicazione o i Servizi, incluso qualsiasi Contenuto concesso in licenza da una terza parte, ad esclusione dei Contenuti degli Utenti.
  • “Contenuti Collettivi” indica i Contenuti degli Utilizzatori e i Contenuti di Interweb.
  • “Agenda” indica un calendario di disponibilità, che viene gestito direttamente da parte dell’Esperto, sul quale vengono prenotate, accettate e confermate o rifiutate, le ore in cui erogare le lezioni da parte di un Esperto mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi.
  • “Prestazione” indica ogni: (a) consulenza, lezione, consulto; ripetizione (b) momento di formazione; (c) generico momento di condivisione del tempo correttamente venduto, pagato e gradito all’Utente all’interno della Piattaforma e dei Termini di Utilizzo di HUKNOW. La Prestazione si considera “regolarmente conclusa” quando, al termine della stessa, l’Esperto ha accettato il pagamento della Prestazione.
  • “Imposta” o “Imposte” indicano qualsiasi imposta sulle vendite, imposta sul valore aggiunto (IVA), imposte su beni e servizi, contributi di cassa, albo, inps o altre associazioni di categoria e pensionistiche nonché altre simili imposte indirette comunali, regionali e nazionali o altra trattenuta e tassa sul reddito personale o societario.
  • “Profilo Minore” è un tipo di Profilo HUKNOW riservato ai minorenni: questo Profilo è associato a quello di un Adulto Responsabile e prevede sistemi di tutela e controllo delle azioni e delle spese generate. Tipicamente sono profili destinati all’area delle Ripetizioni, ma permettono anche ai minori non solo di ricevere Ripetizioni ma anche Lezioni di ogni genere e tutte le altre risorse di HUKNOW.
  • “Adulto Responsabile” (da qui “Adulto”) indica un Utente che, in quanto detentore di diritti di patria potestà, affido legale o Tutoriale, e in ogni caso responsabile legalmente di un Minore, decide di autorizzare il Minore stesso agli utilizzi di HUKNOW.

Ogni Utilizzatore del Sito, sia che richieda o che eroghi i servizi, accettando i presenti Termini e/o, comunque, fruendo dei servizi resi da Interweb a mezzo del Sito, dichiara di averli letti, compresi e liberamente accettati in ogni loro parte.

Le presenti Condizioni disciplinano il contratto intercorrente tra Interweb e l’Utilizzatore della Piattaforma HUKNOW: qualora un Utilizzatore non intenda accettare anche una soltanto delle clausole di queste Condizioni, lo stesso non sarà autorizzato né avrà alcun diritto di accedere e/o utilizzare la Piattaforma HUKNOW.

Determinate aree del Sito e dell'Applicazione (e l'accesso o l'uso di determinati aspetti dei Servizi o dei Contenuti Collettivi) potrebbero avere termini e condizioni diversi o potrebbero richiederti di acconsentire e accettare termini e condizioni aggiuntivi. Qualora vi sia un conflitto tra i presenti Termini e i termini e le condizioni pubblicati per una specifica area del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi, questi ultimi avranno la precedenza per quanto riguarda l'uso o l'accesso a quell'area del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi.

Se accetti o acconsenti di osservare i presenti Termini per conto di una società o di altra entità legale, dichiari e garantisci di avere l'autorità di vincolare tale società o altra entità legale ai presenti Termini e, in tale eventualità, “tu” e “tuo” si riferirà e applicherà a detta società o altra entità legale.

UTENTE – Costi e pagamenti

L’unico pagamento dovuto e addebitato all’Utente sarà quello della Prestazione accettata e acquistata al costo esposto dall’Esperto al momento dell’acquisto, HUKNOW non addebita nessun altro costo all’Utente.

L’Utente può sempre utilizzare la Piattaforma gratuitamente e non ha costi né commissioni per l’utilizzo di nessuna delle tecnologie proprietarie di HUKNOW (es. motore di ricerca, metodi di pagamento, videochat protetta, spazi e utilizzi dei server HUKNOW, mantenimento dei dati di Profilo e di transazione, gestione del database di valutazioni e rating ecc.).

L’Utente potrà decidere di pagare la Prestazione avendo preventivamente cercato, scelto e valutato un Esperto di suo gradimento anche attraverso i numerosi e crescenti elementi di valutazione messi a disposizione di HUKNOW da parte di ogni Esperto (tag, immagine, nome, curriculum, video-presentazione, valutazioni utenti, costo della Prestazione ecc) anticipatamente e senza ulteriori addebiti.

Utilizzo da parte dei Minori

Il Sito viene sviluppato e continuamente implementato in direzione della tutela dei minori e sono attualmente in fase di studio, realizzazione e sviluppo “Profili Minori” associati a quelli dell’Adulto Responsabile e sistemi di tutela e controllo delle azioni e delle spese (previsto il rilascio nel corso di Febbraio 2020). Con questo tipo di Profilo l’Adulto potrà autorizzare il Minore all’utilizzo della Piattaforma gestendo personalmente i pagamenti e assumendo piena responsabilità per qualsiasi azione e comportamento del figlio/affidato minorenne.

Nella fase attuale l’Adulto Responsabile può quindi semplicemente contattare l’Esperto necessario al Minore (ad esempio un insegnante) per poi eventualmente assistere il Minore, dove ritenuto necessario, nel corso della Prestazione.Per fare un esempio con il mondo reale, è come accompagnare il figlio alle ripetizioni: magari preferisci essere presente, magari saluti e torni a prenderlo…

ESPERTO - Commissioni di Servizio

La piattaforma di HUKNOW permette a ogni Esperto di ricevere nuovi clienti attraverso strumenti tecnologici evoluti e dedicati che consentono la consulenza protetta one to one in videochat, l’indicizzazione e l’identificazione dell’Esperto stesso nei confronti dei potenziali clienti, e la gestione del pagamento online, Interweb addebita, all’Esperto che abbia regolarmente concluso la Prestazione, il pagamento delle Commissioni di Servizio, equivalenti al 15% di quanto transato dall’Utente per la Prestazione avvenuta.

La transazione web avviene attraverso il circuito Stripe. Dalla Piattaforma l’Esperto collega il suo Profilo personale e il suo conto bancario con il circuito internazionale Stripe (vedi box dedicato nella sezione info) che gestisce:
a) la transazione stessa, ovvero l’incasso con le carte di credito (Mastercard, Visa, Maestro e American Express) e i circuiti (Google Pay e Apple Pay);
b) il bonifico sul conto bancario dell’Esperto.
Il costo della transazione è dell’1,4% della transazione + 25 centesimi per transazione da tutti i circuiti di carte europee (in caso di acquisto da carte extra Europa il costo è del 2,9% + 25 centesimi). La versione base dell’accordo Stripe permette di trasferire i propri guadagni sul conto bancario dopo 7 giorni dalla transazione, ma prevede la totale gratuità da costi fissi e canoni. Esperti con la necessità di accreditare i guadagni immediatamente possono scegliere altre forme di accordo contattando Stripe per informazioni e attivazione.

Il rapporto di transazione e accredito delle transazioni stesse è diretto tra Esperto e Stripe: per garantire la massima trasparenza e il minimo costo agli Esperti, HUKNOW non applica alcuna fee diretta sulla transazione né riceve alcuna marginalità da Stripe. Le condizioni del rapporto relativo alla transazione dipendono esclusivamente dalla volontà e dalle politiche di Stripe e dall’accordo e adesione di ogni Esperto a dette condizioni.

La scelta del partner Stripe per i pagamenti deriva dalla volontà di offrire agli Esperti la massima sicurezza dei pagamenti, la possibilità di ricevere acquisti da più carte e circuiti possibili, la semplicità di utilizzo, l’assenza di costi fissi e la bassissima marginalità dei costi percentuali. Oltre alla preautorizzazione che permette di rifiutare un pagamento in caso di contestazioni o difficoltà.
Questa scelta non è esclusiva né vincolante: laddove l’evoluzione del mercato offrisse condizioni migliorative a favore di tutti gli Utilizzatori (o per la sostenibilità dei processi economici della Piattaforma) Interweb si riserva la possibilità di aggiornare e/o modificare l’accordo e/o il fornitore del servizio di transazione. In ogni caso sarà tutelata la volontà degli Utilizzatori di aderire e accettare eventuali nuove condizioni.

Come avviene l’acquisto

L’Utente cerca un Esperto su un dato argomento, visualizza la lista degli Esperti disponibili e sceglie attraverso le informazioni fornite sul Profilo dell’Esperto stesso: quando l’Utente clicca su “Acquista”, HUKNOW invia la richiesta (argomento, tempo, economie) all’Esperto, che conferma la sua disponibilità. Quando l’Esperto accetta la richiesta, la Piattaforma porta l’Esperto nella video chat, in attesa, e l’Utente al pagamento. Appena il pagamento va a buon fine la Prestazione ha inizio per la durata del tempo acquistato: a 5 minuti dal termine Esperto e Utente ricevono un avviso e per gli ultimi 30” visualizzano un conto alla rovescia per avere il tempo di salutarsi.

Al fine di migliorare continuamente il livello dei servizi offerti su HUKNOW, al termine della Prestazione l’Utente viene invitato a lasciare una recensione su 3 macroargomenti: la preparazione dell’Esperto sull’argomento cercato, la sua disponibilità (attenzione alle necessità dell’Utente, propensione alla comunicazione, cordialità ecc) e l’esperienza tecnica riscontrata (segnale audio e video, utilizzo, connessione ecc).

Qualora dovesse verificarsi una contestazione (l’Utente dichiara il proprio scontento all’Esperto), o nell’eventualità in cui l’Esperto non possa rispondere alla domanda dell’Utente, o per qualsiasi altro motivo l’Esperto lo ritenesse opportuno, l’Esperto ha la facoltà esclusiva di chiudere la Prestazione rifiutandone il pagamento: in questo caso nessuna delle due parti può rilasciare una recensione.

Potenziali problematiche da interruzione della connessione

Per quanto possa accadere marginalmente, nell’ottica di offrire il minimo disagio con il miglior servizio, se per qualsiasi motivo, nel corso della Prestazione l’Esperto o l’Utente perdono la connessione a internet (per interruzione di corrente/batteria scarica, interruzione del servizio del provider di connettività, guasti tecnici a computer, tablet o smartphone o qualsiasi altro impedimento), la Piattaforma si regolerà come segue:

Se l’Utente perde la connessione
l’Utente che perde la connessione, quando la recupera può rientrare nella Piattaforma fino al termine del tempo acquistato. Il tempo della Prestazione continua a scorrere (perché l’Esperto resta in attesa in video chat) ma l’Utente può comunque recuperare il tempo residuo. L’Esperto è tenuto a restare in attesa in video chat fino al termine del tempo acquistato dal’Utente: se per qualsiasi motivo l’Esperto decide di interrompere l’attesa, la transazione e il pagamento vengono annullati.

Per assimilare questa situazione al mondo reale: è come se fissi un appuntamento con un consulente e poi dopo 20 minuti ti devi assentare per qualsiasi ragione, magari per spostare la tua auto parcheggiata male all’arrivo: quando rientri nello studio del consulente, avrai disponibile solo il tempo concordato (se hai fissato dalle 10 alle 11, alle 11 l’incontro terminerà comunque, perché il consulente alle 11 ha un altro cliente). Se quando hai parcheggiato e torni in studio il consulente se n’è andato senza aspettarti (sono le 10,30, l’incontro era fino alle 11 ma non c’è nessuno), probabilmente non ti verrà richiesto il pagamento.

Se l’Esperto perde la connessione
appena l’Esperto recupera la connessione, può rientrare nella Piattaforma ma in questo caso il tempo della Prestazione viene “congelato” per garantire all’Utente la durata della consulenza acquistata. Nel momento in cui l’Esperto recupera la connessione, la Prestazione riprende quindi dal momento in cui si era interrotta e il tempo di attesa viene recuperato. L’Utente è tenuto ad aspettare almeno 5 minuti per dare il tempo all’Esperto di provvedere al recupero della connessione, dopo di che potrà decidere se continuare ad aspettare, oppure concludere la Prestazione e cercare un altro Esperto: in questo caso la transazione viene annullata (l’Esperto perde il diritto al compenso).

Per analogia come sopra, è come se il consulente di prima, durante la stessa consulenza delle 10/11, è lui a dover uscire a parcheggiare meglio la macchina: quando rientra ti farà recuperare il tempo non goduto, e se dopo un po’ non rientra… probabilmente a un certo punto te ne andrai (e nessuno ti addebiterebbe il costo).

Imposte, ricevute fiscali e fatture

Al termine della Prestazione l’Esperto riceve immediatamente da Interweb la fattura per il 15%, di fee regolarmente scomposta come imponibile + iva, quale unica fee per i servizi utilizzati (visibilità, videochat protetta ecc). L’Esperto riceve contestualmente anche i dati fiscali e la email dell’Utente, ed è tenuto a inviare regolare ricevuta o fattura all’Utente stesso come da vigenti leggi. Il totale della ricevuta o fattura emessa comprenderà quindi il 100% dell’importo pagato dall’Utente scomposto secondo ogni regime o necessità di categoria e settore.

Ogni Esperto comprende e accetta di essere il solo responsabile relativamente a: a) i propri obblighi di dichiarazione fiscale applicabili, (b) le Imposte da includere e c) l'inclusione stessa e le obbligazioni relative alle Imposte applicabili. L’Esperto è anche il solo responsabile per il versamento alle autorità rilevanti delle Imposte da lui ricevute o applicate e per la corretta emissione delle ricevute fiscali e/o fatture nei confronti degli Utenti che ne hanno acquistato la Prestazione.

HUKNOW è un cosiddetto “marketplace” che rende possibile l’incontro tra Utenti ed Esperti: ogni eventuale problematica relativa alla soluzione di contestazioni legate all’emissione delle ricevute fiscali e/o fatture tra Utente e Esperto è quindi di competenza delle 2 parti, non potendo in ogni caso Interweb intervenire direttamente nella gestione e regolarità di ogni Utilizzatore della Piattaforma.

Da parte sua HUKNOW garantisce all’Esperto a) l’emissione di regolare fattura per i servizi di utilizzo (quindi fiscalmente deducibile) e b) la trasmissione dei dati più aggiornati forniti dall’Utente (dati fiscali per l’emissione di ricevuta e/o fattura ed email Utente per la sua trasmissione).

HUKNOW è un ambiente basato sulla correttezza e la tutela di tutti gli Utilizzatori, Esperti e Utenti e contiene numerose leve per orientare gli Utilizzatori verso comportamenti migliorativi per tutti. Anche se Interweb non può intervenire direttamente in caso di segnalazione di eventuali comportamenti scorretti, potrà comunque gestire ed eventualmente sospendere Profili di Utilizzatori che venissero ripetutamente segnalati (ad esempio per mancata emissione di ricevute o fatture ecc).

In nessun modo Interweb potrà essere associata né coinvolta in eventuali inadempienze di un Esperto, nemmeno se collegate ad attività svolte all’interno del Sito.

Privacy

Clicca su Informazioni sulla privacy per leggere tutte le informazioni e notifiche concernenti l'acquisizione e l'utilizzo da parte di Interweb dei tuoi dati personali.

Titolarità

Il Sito, l'Applicazione, i Servizi e i Contenuti Collettivi sono protetti da diritti d'autore, marchi e altre leggi. L’Utilizzatore riconosce e accetta che il Sito, l'Applicazione, i Servizi e i Contenuti Collettivi, inclusi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, sono di proprietà esclusiva di Interweb e dei propri licenzianti. L’utilizzatore accetta di non rimuovere, alterare né oscurare le informazioni relative a diritti d'autore, marchi, marchi di servizio o altre informazioni di diritti proprietari incorporate o presenti nel Sito, nell'Applicazione, nei Servizi o nei Contenuti Collettivi.

Licenza sui Contenuti di HUKNOW e sui Contenuti degli Utilizzatori

Per garantire la privacy e la riservatezza di tutti gli Utilizzatori, HUKNOW ha sviluppato una tecnologia di comunicazione one to one altamente protetta, A condizione che L’Utilizzatore rispetti i Termini, e alle condizioni dei presenti termini, Interweb gli concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, per accedere e visualizzare qualsivoglia Contenuto di HUKNOW esclusivamente per fini personali e non commerciali e per accedere e visualizzare qualsiasi Contenuto di Utilizzatori a cui sia consentito l'accesso, esclusivamente per fini personali e non commerciali. L’Utilizzatore non è autorizzato a fornire in sub-licenza i diritti di licenza accordati nella presente sezione.

L’Utilizzatore non utilizzerà, copierà, adatterà, modificherà, preparerà lavori derivati, distribuirà, concederà in licenza, venderà, trasferirà, mostrerà pubblicamente, trasmetterà, diffonderà o altrimenti sfrutterà il Sito, l'Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi, salvo come esplicitamente consentito nei presenti Termini. Non è viene concessa alcuna licenza né alcun diritto implicitamente o, altrimenti, ai sensi di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale posseduto o controllato da Interweb o dai suoi concessori di licenza, ad eccezione delle licenze e dei diritti esplicitamente accordati nei presenti Termini.

In particolare si precisa che la diffusione non autorizzata di Contenuti relativi alle Prestazioni è una violazione dei diritti di immagine di HUKNOW stessa ma soprattutto delle persone eventualmente pubblicate, che potranno anch’esse rivalersi in sede di denuncia presso la Polizia Postale e le Autorità competenti, e ulteriormente in sede legale avverso al violatore. La violazione di questa norma potrà, a discrezione di Interweb, portare alla sospensione temporanea o, in caso di violazioni gravi e/o ripetute, alla cancellazione permanente dal Sito.

Contenuti Utilizzatori

Interweb ha la facoltà discrezionale ed esclusiva di consentire agli Utilizzatori di pubblicare, caricare, inoltrare, inviare o trasmettere i propri Contenuti. Per permettere nella concretezza il servizio, rendendo disponibile qualunque Contenuto Utilizzatore su o mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi, l’Utilizzatore concede a Interweb la relativa licenza per tutto il mondo, irrevocabile, perpetua, non esclusiva, trasferibile e gratuita, insieme al diritto di fornire in sublicenza, utilizzare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visionare e altrimenti sfruttare tali Contenuti degli Utilizzatori su, attraverso, per mezzo o per promuovere o commercializzare il Sito, dell'Applicazione e dei Servizi.

L’Utilizzatore riconosce e accetta di essere il solo responsabile di tutti i Contenuti Utilizzatore volontariamente resi disponibili sul Sito, l'Applicazione e i Servizi. Di conseguenza, l’Utilizzatore dichiara e garantisce: (a) di essere il solo ed esclusivo titolare di tutto il Contenuto Utilizzatore che rende disponibile attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi, e/o di avere tutti i diritti, le licenze, i permessi e le liberatorie necessari ad accordare a Interweb i diritti su tali Contenuti, secondo quanto contemplato ai sensi dei presenti Termini; e che (b) né il Contenuto Utilizzatore né il fatto di pubblicare, caricare, inserire, inoltrare o trasmettere Contenuti Utilizzatori, o l'utilizzo da parte di HUKNOW del Contenuto Utilizzatore (o di qualsivoglia parte degli stessi) su, mediante o per mezzo del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi violerà, sottrarrà o trasgredirà i diritti di una terza parte di brevetto, d'autore, di marchio commerciale, di segreto commerciale, i diritti morali o altri diritti proprietari o di proprietà intellettuale, o i diritti pubblicitari o di privacy, né costituirà violazione di alcuna legge o normativa vigente.

Notifiche dei diritti proprietari

Tutti i marchi, i marchi di servizio, i loghi, i nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria di Interweb utilizzata nel presente sono nomi commmerciali o nomi commerciali registrati di Interweb. Tutti gli altri marchi, i marchi di servizio, i loghi, i nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria sono nomi commerciali o nomi commerciali registrati delle proprie rispettive parti.

Politica sui diritti d'autore

HUKNOW rispetta la Legge sui Diritti d'Autore e richiede agli Utilizzatori di fare lo stesso. Interweb potrà chiudere e cancellare i Profili degli Utilizzatori che violino i diritti dei detentori di tali Diritti.

Legalità e Rispetto

Interweb vuole tutelare i diritti e la dignità di tutti gli Utilizzatori della piattaforma: HUKNOW è un ambiente legale che non ammette richieste né offerte di consulenza relative ad argomenti illegali, né comportamenti offensivi o discriminatori.
Le violazioni al presente articolo potranno essere perseguite direttamente dagli Utilizzatori, ma anche da Interweb stessa, presso la Polizia Postale o le Autorità eventualmente competenti. Comportamenti in violazione al presente articolo potranno condurre alla cancellazione, anche permanente, dell’account, a totale discrezionalità e decisione di Interweb.

Assenza di approvazione

Interweb permette a tutti gli Utilizzatori la creazione del proprio Profilo ma non approva direttamente alcun Esperto, né rating, commento o valutazione effettuata dagli Utilizzatori. Per la migliore evoluzione della piattaforma, tutti gli Utilizzatori sono tenuti, ai sensi dei presenti Termini di Servizio, a fornire recensioni, valutazioni e commenti corretti e accurati, al termine di ogni Prestazione, per contribuire alla valorizzazione dei Profili migliori nelle ricerche.

Qualsiasi riferimento sul Sito, l'Applicazione o i Servizi, al fatto che un Utilizzatore sia "verificato" o "collegato" (o indicazioni simili) indica esclusivamente che l’Utilizzatore ha completato il relativo Processo di Validazione. Tali indicazioni non costituiscono un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di Interweb su alcun Utilizzatore, sulla sua identità e sul fatto che l’Utilizzatore sia attendibile, sicuro o adeguato. Al contrario, tali indicazioni si intendono come informazioni utili che ogni Utente può considerare nel prendere le proprie decisioni in merito all'identità e all'idoneità dei singoli individui che contatta o con cui interagisce mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi. Per garantire la massima sicurezza e affidabilità degli Esperti e dei servizi, il Sito richiede a tutti gli Utilizzatori l’assunzione di responsabilità relative alla veridicità delle dichiarazioni dei dati forniti.

Utilizzando il Sito, l'Applicazione o i Servizi, ogni Utilizzatore accetta che qualsiasi eventuale rimedio legale o responsabilità che cercherà di ottenere per azioni od omissioni di un Utilizzatore o di altre terze parti, saranno limitati alla rivendicazione nei confronti dell’Utilizzatore in questione o dell'altra terza parte responsabile del danno. Ogni Utilizzatore si impegna a non tentare di imporre responsabilità né di ricercare qualsiasi rimedio legale da parte di Interweb in relazione a tali azioni od omissioni.

Segnalazione di cattiva condotta o illegalità

Interweb non può assumere alcuna responsabilità per comportamenti degli utilizzatori in violazione dei Termini di Servizio o delle leggi nazionali: per questo motivo ogni Utilizzatore è tenuto a segnalare azioni e comportamenti tenuti da chiunque all’interno del Sito in violazione delle leggi italiane, del rispetto della Persona e della sua Privacy.

Manleva

Ti impegni a liberare, difendere, manlevare e tenere Interweb indenne da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, danni, perdite e spese, inclusi, senza limitazione, onorari legali e contabili, derivanti da, o in qualsiasi modo correlati a
(a) l'accesso o l'utilizzo del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi da parte tua o la violazione dei presenti Termini da parte tua;
(b) il tuo Contenuto Utilizzatore;
(c) qualsiasi delle seguenti azioni svolte da te:
     (1) l'interazione con qualunque Utilizzatore,
     (2) l’acquisto o la prenotazione di una Lezione, o
     (3) la creazione di un profilo, di un CV,
(d) la pubblicazione di un commento o di un rating, inclusi, senza limitazione alcuna, qualsiasi lesione, perdita o danno (per risarcimento danni, diretto, accidentale, consequenziale o altrimenti) di qualsivoglia genere che sorga in collegamento con, o come risultato della prenotazione o dell'utilizzo di una lezione o dei servizi del Sito in generale.

Intero accordo

I presenti Termini costituiscono l'intesa e l'accordo complessivi ed esclusivi tra te ed Interweb per quanto riguarda il Sito, l'Applicazione, i Servizi, i Contenuti Collettivi, qualsiasi prenotazione di lezione online effettuata tramite il Sito, l'Applicazione e i Servizi, e i presenti Termini annullano e sostituiscono tutti i precedenti accordi o intese, orali o scritti, tra te ed Interweb per quanto riguarda la prenotazione o pubblicazione di profili, CV, rating e commenti/valutazioni, il Sito, l'Applicazione, i Servizi, ed i Contenuti Collettivi.

Cessione

Non puoi cedere né trasferire i presenti Termini, per effetto di legge o altrimenti, senza il previo consenso scritto di Interweb. Qualsiasi tentativo di cedere o trasferire i presenti Termini senza tale consenso sarà nullo e privo di effetto. Interweb può cedere o trasferire i presenti Termini, a sua sola discrezione senza restrizioni. Fatto salvo quanto precedentemente esposto, i presenti Termini saranno vincolanti e avranno efficacia a favore delle parti, i loro successori e cessionari autorizzati.

Modifiche

Interweb si riserva il diritto esclusivo e discrezionale di modificare il Sito, l'Applicazione e/o i Servizi nonché di modificarne i Termini di Utilizzo, inclusi Costi e Commissioni, in qualsiasi momento e senza previa notifica: nel caso in cui si rendesse necessario modificare i presenti Termini, pubblicheremo le conseguenti modifiche sul Sito o mediante l'Applicazione aggiornando la “Data ultimo aggiornamento” all'inizio dei presenti Termini.

Tutti gli Utilizzatori della piattaforma HUKNOW saranno tenuti a verificare le eventuali variazioni assumendo la piena responsabilità in caso di mancata verifica dell’aggiornamento: continuando ad accedere o ad utilizzare il Sito, l'Applicazione o i Servizi a seguito della pubblicazione di una modifica del Sito, dichiari di accettare di essere vincolato da tali Termini modificati. Nel caso di non accettazione dei Termini come variati, potrai abbandonare la piattaforma senza che questo comporti alcun tipo di sanzione, ricorso ecc. Se questa situazione si dovesse verificare e ritenessI non accettabili tali modifiche, potrai liberamente decidere di abbandonare la Piattaforma e di cessare l’utilizzo del Sito, dell’Applicazione e dei Servizi.

Legge applicabile e giurisdizione

I presenti Termini verranno interpretati in conformità alla legislazione italiana ed il foro competente è il Foro di Milano.

Informazioni di contatto

INTERWEB srl
Via Turati, 32, 20121 Milano p.i. - c.f. 10061280961