Quando acquisti una consulenza su HuKnow, tecnicamente non stai ancora pagando ma stai “autorizzando un pagamento”: questo vuol dire che l’importo viene “bloccato”, e poi transato solo al termine della consulenza. Questo fa una bella differenza! Infatti, se non sei soddisfatto della consulenza, puoi dirlo all’Esperto che stai incontrando, il quale (a sua discrezione, poi vedremo perché) può annullare il pagamento. Quindi se qualcosa va male parlane con l’Esperto, in pochi secondi puoi recuperare i tuoi soldi e incontrare un altro Esperto!
Sei un Esperto?
Se hai settato correttamente i tuoi TAG (vedi il box relativo nell’area Info) non dovresti mai avere problemi: ovviamente potrà capitarti di dover riguardare un manuale, un testo, un codice civile… questo è assolutamente normale e fa parte della tua consulenza, il tempo che dedichi al cliente mentre approfondisci qualche dettaglio è lavoro a tutti gli effetti!
Ma cosa succede se ti chiedono qualcosa su cui non sei davvero preparata/o? Può capitare, inutile andare nel panico! In questo caso informi il tuo Utente, chiedi scusa e termini la videochiamata rifiutando il pagamento: l’Utente non ha speso soldi e può trovare l’informazione di cui ha bisogno da qualcun altro.
Considerazioni generali
Se la consulenza viene annullata, e/o l’Esperto rifiuta il pagamento, non è possibile rilasciare recensioni: uscire da un potenziale problema in modo “pulito” conviene a tutti (in inglese viene detta situazione “win win”, ci guadagnano tutti): l’Utente non ha speso niente, l’Esperto non prende la recensione negativa.
HuKnow tiene traccia del numero di Contestazioni in cui ti trovi coinvolto, questo perché dove rilevassimo Utenti o Esperti coinvolti in troppe contestazioni avremmo un modo di intervenire e capire perché.
Una considerazione di buon senso: se mai ti dovesse capitare di pensare di non stare ricevendo le informazioni di cui hai bisogno, probabilmente questo accadrebbe quasi subito, è difficile che possa passare 50 minuti con un consulente prima di contestare la consulenza…
L’Esperto è l’unico a poter decidere se accettare o declinare il pagamento: è l’Esperto a decidere perché è lei/lui ad assumere la responsabilità delle sue competenze e scelte! Qualora infatti un Esperto non fosse davvero… un esperto (quindi con la “e” minuscola), su HuKnow durerebbe proprio poco: con due recensioni da una stella (e eventuali commenti di Utenti arrabbiati) avrebbe finito di lavorare!
HuKnow in ogni caso non può intervenire direttamente in nessuna eventuale contestazione, per diversi motivi: il primo è che HuKnow mette in contatto Esperto e Utente ma non eroga il servizio direttamente, ma soprattutto…. nessuno può vedere cosa succede nella videochiamata, la privacy e la sicurezza sono garantiti da standard di altissimo livello, inaccessibili persino per noi!
Su HuKnow abbiamo creato le condizioni ideali per non discutere: due persone corrette non potranno avere problemi perché il pagamento è in “attesa” fino al termine della Consulenza!