Come?
È sufficiente che uno dei due genitori si registri creando il proprio Profilo Utente e autorizzi la figlia / il figlio a usarlo. Il genitore può così supervisionare ogni aspetto dell’uso della piattaforma (insegnanti scelti, corretto utilizzo, spesa eccetera) assumendo la responsabilità richiesta dalla legge.
È come accompagnare tua/o figlia/o dal migliore insegnante della zona, con la differenza che non perdi tempo e non spendi in benzina! E alla fine l’insegnante invia anche la ricevuta: non tutti sanno che anche le ripetizioni possono essere scaricate dalle tasse (e con le nuove leggi valgono solo le transazioni con carte di credito). Perfetto, no?
Se sei minorenne corri da mamma e/o papà e falli registrare subito: potrai immediatamente ricevere ripetizioni e lezioni… a qualsiasi ora!
Il Profilo Minori, uno sguardo sul futuro (molto vicino!)
Presto annunceremo il Profilo Minori (non ancora disponibile), la soluzione ideale pensata per rendere HUKNOW semplice e divertente anche per chi non ha ancora la maggiore età: mamma e/o papà creano il tuo Profilo e tu lo personalizzi come piace a te (e lo usi quando vuoi).
Ma come funzionerà? È davvero semplice:
- il genitore crea un Profilo personale completo dei dati e invita la figlia/il figlio inserendone la email in “invita un minorenne”
- la/il minorenne riceve la email con il link per creare il proprio Profilo
- il Profilo Minori utilizza i dati fiscali e di pagamento del genitore: la/il minorenne riceve solo le email di utilizzo, il genitore riceve le stesse email ma anche quelle commerciali (pagamento, ricevute eccetera)
- il Profilo Minori ha come badge identificativo un pulcino di Cormorano: quando il minore compie 18 anni il pulcino vola via, e l’account si trasforma in un account completo!
Un minorenne può lavorare su HuKnow?
Molti minorenni sarebbero in grado di offrire ottime ripetizioni e/o consulenze su svariati argomenti, ma per il momento purtroppo non possono ancora offrire i loro servizi su HuKnow: la legge italiana permette di iniziare a lavorare dai 16 anni, a condizione che sia un genitore a gestire il relativo contratto di lavoro, stiamo quindi studiando la soluzione migliore per questa specifica eventualità.
Segui le pagine social per scoprire di più e per essere sempre aggiornata/o sulle novità di HuKnow!