Fatti trovare, scegli i TAG giusti!
Tutto sui Tag
Come puoi garantirti i clienti migliori? Semplice, inserendo i Tag giusti per le tue Attività!
Abbiamo dedicato a questo importante argomento un box informativo, ma vale sempre la pena di riprendere l’argomento.
Anzitutto, cosa sono i Tag? Sono quegli elementi che inserisci all’interno di un’Attività per essere trovata/o facilmente da chi ha bisogno di te. C’è una sola “regola”:
USA TUTTI ED ESCLUSIVAMENTE I TAG SU CUI TI SENTI PRONTA/O PER OFFRIRE UN SERVIZIO DI QUALITÀ
HuKnow è un motore di ricerca, e gli Utenti possono cercare in molti modi diversi: i Tag sono gli argomenti che inserisci all’interno di ogni Attività per essere trovato in quelle ricerche, quindi domàndati: “le persone che hanno bisogno di me, cosa potrebbero scrivere?”
Facciamo un paio di esempi, del tutto di fantasia:
– sono il Dott. Rossi, avvocato specializzato in cause relative al mondo del lavoro e inserisco come Tag: “avvocato, civilista, diritto civile, diritto del lavoro, cause di lavoro, cause sindacali, lavoro, licenziamento, giusta causa, contestazioni disciplinari, contratti a termine, contestazioni disciplinari, contratto di assunzione, legge Fornero”
Con questi Tag, quando un Utente cerca “avvocato per cause di lavoro”, “contestazioni disciplinari”, “avvocato lavoro”, “normativa legge Fornero” o “contratto di assunzione”, io esco come risultato corretto in tutte queste ricerche e posso offrire i miei servizi a tutti quegli Utenti, e proprio sugli argomenti su cui sono specializzato!
Altri esempi:
– offro ripetizioni di matematica a studenti del liceo, e su alcuni argomenti sono particolarmente preparato: “ripetizioni, matematica, algebra, trigonometria, liceo, liceo scientifico, scuole medie, insegnante, frattali, equazioni di secondo grado, insiemistica…”
– sono un medico ortopedico, specialista nella mano: “ortopedico, specialista, mano, carpo, metacarpo, braccio, ulna, radio, distorsioni, gesso, polso, riabilitazione, tunnel carpale, pollice, indice, medio, anulare, mignolo, falange, falangina, falangetta, scafoide, semilunare…”
Sono solo degli esempi, non esitare ad inserire come Tag qualsiasi elemento che tu ritenga davvero pertinente o che pensi che gli Utenti potrebbero cercare, basta fare riferimento alla “regola”:
USA TUTTI ED ESCLUSIVAMENTE I TAG SU CUI TI SENTI PRONTA/O PER OFFRIRE UN SERVIZIO DI QUALITÀ
Gli effetti del rispetto di questa unica “norma” saranno:
1) incrocio ricerca/risultato ottimale
2) soddisfazione dei clienti
3) alti punteggi di valutazione
4) successo
5) rendimento economico
Il contrario genera invece insoddisfazione degli Utenti, bassi punteggi di feedback, contestazioni, insuccesso del Profilo.
Questa semplice regola è il cuore di un sistema meritocratico, dove l’Utente paga Esperti sempre più “bravi” ed Esperti “bravi” ricevono sempre più Utenti paganti. Conviene a tutti!
Vai subito a controllare i Tag del tuo Profilo Esperto e raggiungi gli Utenti realmente interessati a te!